Influencer Marketing Turistico
Dopo 15 anni dalla mia Laurea in "Pubblicità, Marketing e Comunicazione Aziendale", ho deciso di unire la mia passione per i viaggi alle tecniche professionali che ho acquisito nel corso della mia attività principale come Web Designer, SEO e Social Media Specialist.
L’influencer marketing è divenuto il nuovo strumento strategico che mette in contatto l’azienda con potenziali Clienti; le persone si fidano di più rispetto alla pubblicità tradizionale (radio, tv, stampa), in quanto c’è il lato umano dell’influencer (o digital creator) che fa percepire in modo differente la comunicazione proposta.
La fotografia è diventata oggi il mezzo più efficace per conquistare l’attenzione di un Cliente, dettando spesso nuovi trend come ad es. scattare la stessa foto nel luogo in cui è stato il travel blogger.
Pubblicità sul blog, su facebook e su instagram @italiainblu
Sul mio blog e sui miei canali social (instagram e facebook) promuovo servizi di attività turistiche e strutture ricettive (hotel e ristoranti) che vogliono raggiungere il target di pubblico attraverso campagne con nano influencer e content creator di nicchia.
Un testimonial può raccontare al meglio un luogo veicolando messaggi (attraverso contenuti video, fotografici e di testo) che possano coinvolgere il Cliente e stimolarlo a prenotare un hotel o un tavolo al ristorante.