Perché scegliere un Nano Influencer rispetto ad una Celebrity Influencer?
Il Nano Influencer racconta storie che si avvicinano alla quotidianità, mentre un Influencer popolare con milioni di follower spesso è visto come “irraggiungibile”, dando all'utente una percezione lontana dalla sua vita reale. Paradossalmente è la mancanza di fama a rendere il Nano Influencer più familiare agli occhi delle persone, che viene visto quindi, come un vero ambasciatore di esperienze.
Per tali motivi, anche con meno di 10.000 follower, si può incidere sulle scelte dei consumatori: infatti, tale numero non è l'unico parametro da valutare per scegliere un influencer, ma è fondamentale guardare anche la copertura dei contenuti (il numero di account raggiunti che hanno visualizzato i post tramite gli hashtag) che, nel caso di ItaliaInBlu, sono in media 5.000 utenti mensili.
Non bisogna più avere migliaia di seguaci per essere influenti, ma conta di più il rapporto di fiducia che si instaura tra gli utenti all'interno di instagram. E le aziende hanno anche il vantaggio di spendere di meno ricevendo comunque una buona visibilità.